Non tutti i salmoni sono uguali

Nell’Oceano Atlantico e nel Mare del Nord dove il salmone è una specie a rischio di estinzione, il salmone selvatico non viene pescato per uso commerciale, quindi per la produzione di olio di salmone.

Pertanto, in queste zone un’industria principale è rappresentata dall’allevamento di salmoni.

 

In Alaska non è presente l’allevamento di salmoni. Qui vengono pescati salmoni selvatici.

Un salmone selvatico ed un salmone allevato sono molto diversi sotto molti aspetti. Ciò riguarda sia la vita del pesce che il cibo di cui si nutre, e quindi il valore nutrizionale del pesce per il consumatore.

Diversamente dal salmone allevato che vive all’interno di grandi reti con spazio limitato, i salmoni selvatici vivono una vita marina naturale in un ecosistema bilanciato.

Quando i salmoni lasciano le zone di riproduzione nei fiumi dell’Alaska, migrano nel Pacifico dove trascorrono la maggior parte della loro vita. Ritorneranno ai fiumi da cui sono venuti solo dopo 3-5 anni, quando saranno pronti per continuare la specie nella loro zona di riproduzione originale.

Il salmone cattura il cibo naturale che trova in mare, diversamente dal salmone allevato al quale viene somministrato un mangime attentamente calcolato in base al risultato da raggiungere.

Il salmone selvatico prende il colore salmone naturale dal pesce di cui si nutre ed il colore è più naturale e meno intenso rispetto al salmone allevato che prende il colore mediante additivi presenti nel mangime.

Il salmone selvatico ha un più elevato contenuto di acidi grassi essenziali omega 3 rispetto al salmone allevato che viene in parte alimentato con prodotti vegetali.

Il salmone selvatico non è trattato, come è necessario per il salmone allevato.

 Acidi grassi Omega 3 e 6 nel salmone selvatico e nel salmone allevato

 

Sostenibilità

In Alaska, l’unico salmone pescato è il salmone selvatico che vive in un ecosistema naturale.

La sostenibilità comprende anche normative per la pesca del salmone

Adeguamento del numero di pescherecci e dimensioni

Determinazione del tipo di filato

 

Apertura e chiusura della pesca in risposta al numero di salmoni che ritornano ai fiumi di origine. 

 

 

sono importanti per il benessere dei vostri animali

Ci vediamo

Contatti

Grizzly Pet Products ApS
Groendalsvaenge 10
DK - 3460 Birkeroed
mail(at)grizzlypetproducts.eu